CALABRIA – CASSANO ALLO JONIO – “Comunicare la speranza, aspettando Papa Francesco”. Don Luigi Ciotti, fondatore e presidente di “Libera”, lo farà attraverso la sua testimonianza, confrontandosi su storie di vita e di fede con i giovani della diocesi di Cassano all’Jonio e con loro interloquendo nel corso di un incontro pubblico. L’appuntamento, in programma domenica 4 maggio, è promosso dalla Caritas diocesana, presieduta da Raffaele Vidiri, di concerto con l’Ufficio delle comunicazioni sociali, guidato da don Alessio De Stefano, esteso alla partecipazione di tutti i gruppi e aggregazioni laicali attivi in ambito diocesano, oltre che di tutti gli interessati. L’obiettivo è “tracciare insieme percorsi di crescita e stili di vita nuovi, culturali e spirituali ancor prima che economici”. L’iniziativa, spiegano Vidiri e De Stefano, “rientra nell’ambito di quelle pensate in preparazione della venuta in Calabria di Papa Francesco, mirate a favorire la riflessione su quello che ciascuno di noi, i giovani in particolare, può e deve fare per migliorare se stesso, creare relazioni con l’altro e con il diverso da sé ispirate alla logica dell’amore”. Il programma prevede, alle 18.30, in cattedrale, la concelebrazione eucaristica presieduta dal vescovo, monsignor Nunzio Galantino, segretario generale della Cei. A seguire, sempre in cattedrale, il dialogo tra don Ciotti e i giovani. Fonte:
In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…
Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…
Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…
Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…