“Le notizie che riceviamo e le immagini che le accompagnano sono di estrema gravità – ha osservato l’arcivescovo -: giustamente si parla di ‘catastrofe umanitaria’. Genitori con i figli, persone anziane e sofferenti sono obbligati a fuggire a piedi dalle loro case, cacciati dai luoghi dove hanno il sacrosanto diritto di abitare sulla scia dei loro padri. Tutta questa violenza non può trovare alcuna giustificazione e noi dobbiamo affermarlo con chiarezza. È semplicemente assurdo camuffare con presunte motivazioni religiose queste esplosioni di disumana violenza e sopraffazione”. Mons. Gristina ha espresso ferma condanna di “ogni persecuzione per motivi di fede o di opinioni personali”, “sempre e in ogni circostanza”: “Non può esistere motivo di fede che giustifichi sopraffazioni, violenze, battaglie, o addirittura guerre”. Fonte: Agensir
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…
Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi Dal profondo t'invoco, o…
In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…
Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…