“La realizzazione della Mensa Caritas a Librino serva a rinsaldare il legame della Chiesa catanese con tutta la comunità civile, in un momento storico particolare”. Queste le parole di monsignor Salvatore Gristina al momento della consegna del premio in presenza del direttore della Caritas, Don Piero Galvano, il quale ha auspicato: “Il riconoscimento economico sia solo l‘inizio di un lungo percorso di carità che possa coinvolgerci insieme, perché l‘impegno al fianco dei poveri, riguarda le coscienze di tutti”. Il progetto caritativo, promosso dalla Caritas diocesana di Catania e patrocinato in prima persona da mons. Gristina – informa la diocesi – sarà condiviso e sostenuto soprattutto dai Presbiteri e dai Diaconi dell’Arcidiocesi come segno visibile di unità della fede e di comunione ecclesiale con i più bisognosi. L‘istituzione del “Panettello d‘oro” nasce, dunque, dalla volontà della Caritas Carmelitana Italiana di continuare a sostenere le opere caritatevoli sull‘esempio del Beato Cardinale Dusmet, “in un periodo di forte crisi economica in cui le associazioni di volontariato cattolico continuano nell‘opera silenziosa al fianco dei diseredati, con mezzi sempre più ridotti”.
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…