Categorie: PAPABOYS CALABRIA

Diocesi Catanzaro – Squillace, messaggio dell’arcivescovo ai turisti

CALABRIA – CATANZARO – “Le ferie possono e devono essere anche invito all’incontro con l’altro, capace di divenir maestro e di aiutare a scoprire in sé, con la sua differenza, aspetti dimenticati, meandri abbandonati, penombre segrete, sorprese gioiose e risorse inattese”. Lo scrive l’arcivescovo di Catanzaro-Squillace, monsignor Vincenzo Bertolone, in un messaggio ai turisti che in queste ore stanno arrivando nel territorio della diocesi per il periodo estivo. Per il presule è “giusto che il periodo estivo serva di ristoro al corpo e allo spirito. Come il corpo, specialmente in vacanza, ha bisogno di cure assidue, così anche lo spirito richiede di essere nutrito, sostenuto e rinvigorito dal contatto costante con il Signore, fonte della vita, della gioia e della pace vera”. Mons. Bertolone auspica che tutti “possano trovare nelle comunità sacerdoti e operatori pastorali attenti ai bisogni spirituali, capaci di far sentire vicino Gesù, il buon Pastore, che sempre si prende cura delle sue pecore, nutrendole, del suo amore, della sua verità e della sua grazia”. 

Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024