Incontrando gli uffici della curia, monsignor Regattieri ha annunciato pure i prossimi lavori che verranno eseguiti in Cattedrale per l’adeguamento liturgico del presbiterio, dopo il riposizionamento del fonte battesimale all’interno della stessa, inaugurato nei giorni scorsi. Il progetto è ora all’esame della Sopraintendenza per i beni architettonici. L’intervento, della durata di un mese, riguarderà l’ambone, l’altare, la sede episcopale e le sedi dei concelebranti. Verrà sostituito l’attuale crocifisso con quello che si trova all’ingresso della Cattedrale, sulla destra, appartenente alla chiesa di San Zenone. I due interventi – la casa famiglia e i lavori in cattedrale – devono andare di pari passo secondo il presule. “L’uno e l’altro intervento ci devono interessare – ha precisato – senza dimenticare il culto decoroso”. Fonte: Agensir
La Quaresima è un tempo sacro, un pellegrinaggio spirituale che ci invita a riconsiderare il nostro rapporto con Dio, con…
Preghiera di Giovanni Paolo II alla Madonna delle Grazie In questo giorno vogliamo pregare con il Santo con questa bellissima…
Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Gerlando di Agrigento Gerlando di Agrigento fu vescovo di Agrigento; è venerato come…
Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Luigi Versiglia, Vescovo San Luigi Versiglia è stato un vescovo cattolico italiano, venerato…
Piazza San Pietro si è riempita di fedeli, cardinali, vescovi, sacerdoti, religiosi e laici, uniti in un unico grande coro…
"Spirito muto e sordo, io ti ordino, esci da lui e non vi rientrare più" (Mc 9,25). Gesù parla (nel…