L‘iniziativa, che si inserisce nell‘ambito del programma di pastorale del turismo, si apre alle 21 sulla spiaggia antistante la chiesa con la serata “Una luce sul mare”.
In programma Messa e adorazione eucaristica animate da gruppi di Rinnovamento nello spirito. Domani la “Notte bianca per le vocazioni” (adorazione eucaristica in chiesa fino al mattino e sacerdoti disponibili per confessioni). Sabato 2 agosto, al mattino la cerimonia della posa della statua del Cristo Risorto sui fondali antistanti il Lido (trasmessa in diretta streaming al sito www.milionisat.it
), mentre la sera ci sarà la “Festa a casa del parroco”, con musica e riflessioni, animata dalla Comunità “Mondo nuovo” e le testimonianza di un giovane seminarista, di una religiosa e di una famiglia.Sarà il vescovo monsignor Luigi Marrucci a concludere la settimana presiedendo le celebrazioni eucaristiche – dedicate ai seminaristi – il 2 agosto alle 19 nella chiesa parrocchiale, e il 3 agosto alle 11 in un camping e alle 19 in chiesa. Domenica sera alle 21.30 la chiesa parrocchiale ospiterà la sesta edizione del Concerto lirico d‘estate “Vissi d‘arte, vissi d‘amor”. Fonte: Agensir
La Quaresima è un tempo sacro, un pellegrinaggio spirituale che ci invita a riconsiderare il nostro rapporto con Dio, con…
Preghiera di Giovanni Paolo II alla Madonna delle Grazie In questo giorno vogliamo pregare con il Santo con questa bellissima…
Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Gerlando di Agrigento Gerlando di Agrigento fu vescovo di Agrigento; è venerato come…
Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Luigi Versiglia, Vescovo San Luigi Versiglia è stato un vescovo cattolico italiano, venerato…
Piazza San Pietro si è riempita di fedeli, cardinali, vescovi, sacerdoti, religiosi e laici, uniti in un unico grande coro…
"Spirito muto e sordo, io ti ordino, esci da lui e non vi rientrare più" (Mc 9,25). Gesù parla (nel…