Categorie: PAPABOYS CALABRIA

Diocesi Cosenza, benedetti e inaugurati i locali di Casa Nostra dall’arcivescovo Nunnari

COSENZA – “Il grazie di questa Chiesa cosentina diocesana si fa preghiera perché avete accolto il nostro invito e il nostro sogno gradualmente diventa una realtà. Avrete il ministero di fissare il vostro sguardo su Gesù che busserà alla vostra e nostra casa nella persona dei poveri, dei sofferenti e particolarmente delle donne in difficoltà”. Lo ha detto oggi monsignor Salvatore Nunnari, arcivescovo di Cosenza-Bisignano, inaugurando i locali di “Casa Nostra” per l’accoglienza della Comunità religiosa delle Sorelle Francescane Missionarie Volontarie dei Poveri giunte a Cosenza. La comunità religiosa si occuperà dell’accoglienza dei poveri e dei bisognosi. Il presule, dopo aver ringraziato la superiora della Congregazione, madre Paola Maniccia, ha sottolineato che “farsi prossimo significa avvicinarsi a chi è nel bisogno senza aspettare che ti chieda il tuo aiuto”. All’inaugurazione della struttura era presente anche il vescovo di San Marco Argentano-Scalea, monsignor Leonardo Bonanno. Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Carlo Acutis e Frassati santi nel Giubileo, lo ha deciso Papa Francesco. Ecco le date

Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…

20 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 20 novembre 2024. Maria, Avvocata nostra, prega per noi!

Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…

20 Novembre 2024

Oggi, 20 novembre, festa di Sant’Edmondo: il patrono dei regali. Chiedigli una grazia che hai particolarmente a cuore

Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…

20 Novembre 2024

Inizia oggi, lunedì 18 novembre 2024, la potente novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa

Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…

18 Novembre 2024

Festa di oggi, 18 Novembre: è la Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo (Preghiera)

Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…

18 Novembre 2024

Triduo. Prega la Madonna della Salute (per i prossimi 3 giorni). Affidiamoci a lei da oggi, 18 novembre 2024

Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…

18 Novembre 2024