Categorie: PAPABOYS CALABRIA

Diocesi Cosenza – Bisignano, al via ‘chiese aperte’

CALABRIA – COSENZA – Formare un gruppo di volontari alla custodia e alla promozione, ma anche all‘accoglienza, alla tutela e alla valorizzazione degli edifici religiosi e del rilevante patrimonio artistico in esso contenuto. Questi gli obiettivi del progetto “Chiese aperte” promosso dalla diocesi di Cosenza-Bisignano, dall’Ufficio beni culturali e arte sacra diocesano in partenariato con l’associazione di volontariato e protezione civile “Madonna del Rosario” onlus di Mendicino e proposto dall’Ufficio beni culturali ecclesiastici della Cei con il patrocinio della sovrintendenza per i beni storici, artistici ed etnoantropologici della Calabria. L’iniziativa, che sarà presentata il prossimo 12 giugno, è diretta a giovani e adulti individuati nelle parrocchie per formare personale adatto all‘accoglienza dei visitatori nelle chiese siti sul territorio ed aventi rilevanza storico-artistica soprattutto nei periodi di maggiore affluenza turistica. Il corso in dodici incontri, anche itineranti, prevede un programma formativo articolato, in materia di beni culturali e di opere d‘arte e annovera diversi tra docenti e professionisti del settore. Sono previste anche delle visite guidate in alcuni siti museali della Calabria. Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024