«Di fronte a tragedie come quella che ha coinvolto tanti nostri concittadini e
fedeli – dichiara monsignor Pascarella – ogni parola detta è inadeguata per esprimere il dolore, il turbamento, l’angoscia delle persone che improvvisamente si sono ritrovati senza padre o madre, senza marito o moglie, senza un fratello o una sorella, senza un figlio o una figlia… In quest’ora triste e colma di dolore vogliamo pregare per quelli che sono morti e essere vicini ai loro familiari. È questa l’ora della solidarietà, della vicinanza, fatta di gesti concreti. È un dramma che coinvolge tutta la comunità civile e religiosa».
La Diocesi di Pozzuoli in comunione con l’Arcidiocesi di Napoli, attraverso la Caritas Diocesana di Pozzuoli sta organizzando una raccolta fondi destinati alle famiglie delle vittime dell’incidente del 28 luglio a Monteforte Irpino.
I contributi possono essere inviati sul conto corente della Caritas di Pozzuoli
Iban: IT 64 Z 01010 40102 000027000462
causale: “sostegno famiglie incidente Monteforte Irpino”
Il sito web della Caritas di Pozzuoli
http://www.caritaspozzuoli.it/
Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi Dal profondo t'invoco, o…
In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…
Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…
Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…