I giovani universitari animeranno “Con Harry Potter… a lezione di magia”, gioco-spettacolo in costume nel quale gli studenti guideranno una settantina di ragazzini in un “tour” tra aule, torri e giardini, per affiancarsi al famoso maghetto della Rowling e imparare con lui i segreti delle scienze occulte. “L’estate per i bambini è lunga, soprattutto per quelli che restano in città” spiegano i responsabili della Comunità di Sant’Egidio di Genova.
E questo “i giovani di Sant’Egidio lo sanno bene, perché tutto l’anno animano le ‘Scuole della Pace’ e d’estate continuano a seguire i ragazzini in vacanze ed iniziative estive”.
L’iniziativa è stata organizzata grazie alla collaborazione della Scuola Politecnica dell’Università di Genova e soprattutto a decine di studenti universitari. Fonte: Agensir
Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…
Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…
Vangelo del giorno, 8 Novembre 2024. Lc 17,1-6 - Se sette volte ritornerà a te dicendo: Sono pentito, tu gli…
San Martino di Tours: vita e preghiera San Martino di Tours è stato un vescovo cristiano del IV secolo; è…