Categorie: PAPABOYS TOSCANA

Diocesi Grosseto, il messaggio del Vescovo per il 1° Maggio

TOSCANA – GROSSETO – “La Chiesa di Grosseto vuole essere vicina a tutti coloro che vivono questi drammatici momenti e desidera anche confermare la propria vicinanza e stima a quanti si impegnano perché il lavoro sia sempre più dignitoso, sicuro, sano e non stravolga, nel suo quotidiano svolgimento, i ritmi di vita individuali e familiari”. È quanto si legge nel messaggio del vescovo, monsignor Rodolfo Cetoloni, e dell‘Ufficio diocesano per la pastorale sociale e del lavoro, diffuso in occasione della Festa di san Giuseppe lavoratore di domani. Domani il presule celebrerà alle 12 in cattedrale la Messa “sia per ringraziare del lavoro buono che ancora c’è – si legge nel messaggio -, sia per sostenere la speranza di chi nella nostra terra cerca un lavoro e non lo trova, è in cassa integrazione o in mobilità o licenziato”. Un “dramma spaventoso di cui la Chiesa vuol farsi voce”. Il lavoro “torni ad essere al centro della riflessione pubblica”, l’esortazione della Chiesa di Grosseto, secondo la quale “il lavoro buono si può creare ed è responsabilità di tutti”. Di fronte alla mobilitazione sulle aperture domenicali e festive, il messaggio ribadisce che “il lavoro è per l’uomo, non l’uomo per il lavoro”, e nulla vale “più del tempo, delle relazioni familiari ed amicali, della possibilità, per ogni donna e per ogni uomo, di fermarsi per celebrare la festa”. Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024