Categorie: PAPABOYS TOSCANA

Diocesi Grosseto, il messaggio del Vescovo per il 1° Maggio

TOSCANA – GROSSETO – “La Chiesa di Grosseto vuole essere vicina a tutti coloro che vivono questi drammatici momenti e desidera anche confermare la propria vicinanza e stima a quanti si impegnano perché il lavoro sia sempre più dignitoso, sicuro, sano e non stravolga, nel suo quotidiano svolgimento, i ritmi di vita individuali e familiari”. È quanto si legge nel messaggio del vescovo, monsignor Rodolfo Cetoloni, e dell‘Ufficio diocesano per la pastorale sociale e del lavoro, diffuso in occasione della Festa di san Giuseppe lavoratore di domani. Domani il presule celebrerà alle 12 in cattedrale la Messa “sia per ringraziare del lavoro buono che ancora c’è – si legge nel messaggio -, sia per sostenere la speranza di chi nella nostra terra cerca un lavoro e non lo trova, è in cassa integrazione o in mobilità o licenziato”. Un “dramma spaventoso di cui la Chiesa vuol farsi voce”. Il lavoro “torni ad essere al centro della riflessione pubblica”, l’esortazione della Chiesa di Grosseto, secondo la quale “il lavoro buono si può creare ed è responsabilità di tutti”. Di fronte alla mobilitazione sulle aperture domenicali e festive, il messaggio ribadisce che “il lavoro è per l’uomo, non l’uomo per il lavoro”, e nulla vale “più del tempo, delle relazioni familiari ed amicali, della possibilità, per ogni donna e per ogni uomo, di fermarsi per celebrare la festa”. Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 23 novembre 2024. Vergine Bambina, prega per noi

PREGHIERA A MARIA BAMBINA O graziosa Bambina, nella felice tua nascita hai rallegrato il Cielo, consolato il mondo, atterrito l’…

23 Novembre 2024

Carlo Acutis e Frassati santi nel Giubileo, lo ha deciso Papa Francesco. Ecco le date

Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…

20 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 20 novembre 2024. Maria, Avvocata nostra, prega per noi!

Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…

20 Novembre 2024

Oggi, 20 novembre, festa di Sant’Edmondo: il patrono dei regali. Chiedigli una grazia che hai particolarmente a cuore

Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…

20 Novembre 2024

Inizia oggi, lunedì 18 novembre 2024, la potente novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa

Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…

18 Novembre 2024

Festa di oggi, 18 Novembre: è la Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo (Preghiera)

Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…

18 Novembre 2024