Categorie: PAPABOYS PUGLIA

Diocesi Lecce, oggi l’Arcivescovo chiude la visita pastorale

PUGLIA – LECCE – Oggi l’arcivescovo di Lecce, monsignor Domenico Umberto D’Ambrosio, chiude la visita pastorale in cattedrale con una concelebrazione eucaristica e il conferimento di alcuni ministeri. È durata tre anni la visita pastorale che l’arcivescovo ha compiuto in tutte le parrocchie della diocesi di Lecce. “Il lungo tour, che per tre anni mi ha visto pellegrino nelle parrocchie, mi ha reso più che soddisfatto”, ha dichiarato monsignor D’Ambrosio in un’intervista pubblicata sul numero de “L’Ora del Salento” di questa settimana. “Sono contento – ha aggiunto – soprattutto per l’impegno che le singole parrocchie hanno profuso nella preparazione e poi per la simpatia, la disponibilità e la comunione manifestate, oltre che per il coinvolgimento di tante realtà. Il tutto è andato ben al di là di quanto mi aspettassi, in special modo per l’accoglienza con cui sono stato ricevuto. Quando ripenso ai tanti momenti vissuti in questa esperienza, ho il vivo ricordo delle emozioni forti che essi hanno suscitato in me, tanto da chiedermi chi mai fossi io per meritarmi tutte quelle dimostrazioni di affetto così spontanee e non artefatte”. Durante la concelebrazione è prevista l’istituzione di quattro lettori e di due accoliti, tutti e sei studenti di teologia presso il Seminario regionale di Molfetta, in cammino verso il sacerdozio.

Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi

Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi Dal profondo t'invoco, o…

18 Novembre 2024

Non dimentichiamo i poveri: l’appello di Papa Francesco alla compassione cristiana

In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…

17 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 17 novembre: giorno di Santa Elisabetta d’Ungheria (patrona degli infermieri). Preghiera per chiedere una grazia!

Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…

16 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 16 novembre. E’ la festa di Santa Gertrude: la mistica delle rivelazioni. Recita la supplica per liberare 1000 anime!

Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…

16 Novembre 2024

Accadde il 14 novembre (era l’anno 2002): la storica visita di Giovanni Paolo II al Parlamento italiano

Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…

14 Novembre 2024

Preghiera del mattino da recitare appena svegli alla dolce Maria ‘Regina del Cielo’, 11 novembre 2024

Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…

11 Novembre 2024