“Come Angelo – ha sottolineato mons. Giuliodori – dovrai far risuonare con coraggio e senza timore il messaggio di Dio ben oltre le mura delle canoniche, nella vita sociale, culturale e civile. Anche il territorio della diocesi è attraversato dai fenomeni di inaridimento per la secolarizzazione e di disagio per le criticità economiche del momento. La parola del Vescovo è attesa e ricercata, a volte criticata ma comunque ascoltata”. In diocesi “c’è una bella tradizione di presenza del vescovo nelle scuole e nelle aziende, soprattutto a Natale, che spero tu possa continuare e ampliare”. A questa Chiesa poi “serve davvero un Angelo che sappia orientare e sostenere la forte propensione missionaria sulle orme del grande apostolo della Cina, padre Matteo Ricci. Nel suo nome, nostri missionari, presbiteri e famiglie, sono in tutto il mondo. Ci sono oltre trenta sacerdoti in missione che in questo momento sono spiritualmente uniti con noi e che hanno bisogno di essere seguiti e sostenuti senza perdere il legame con la Chiesa diocesana, così come il Seminario diocesano missionario Redemptoris Mater, preziosa culla di vocazioni al presbiterato, troverà in te una guida e un riferimento sicuro anche grazie alla tua significativa esperienza di rettore del Seminario regionale umbro”. Fonte: Agensir
Sacro Cuore di Gesù insegnaci ad Amare come Tu ami! Preghiera del mattino, 5 Novembre 2024. PREGHIERA DEL MATTINO Signore,…
La potente orazione a San Giuseppe dormiente Anche Papa Francesco è molto devoto a San Giuseppe dormiente... Il Santo Padre…
Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…
Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…
Oggi ricordiamo la figura di Beata Teresa Manganiello Teresa Manganiello è stata una terziaria francescana e considerata un personaggio chiave…
Papa Francesco ha ricordato, durante l’Angelus in Piazza San Pietro, che l’amore verso Dio e verso il prossimo rappresenta il…