“Il Signore ci aiuti tutti, aiuti tutti i fratelli vescovi”, ha pregato monsignor Marconi. Alla sua ordinazione episcopale hanno preso parte ventotto presuli giunti un po’ da tutt’Italia, oltre che dall’Umbria e dalle Marche. “Una preghiera particolare – ha aggiunto il neo presule – ho per due di loro: il mio vescovo, padre Domenico, e il mio predecessore, don Claudio”. Si tratta di monsignor Domenico Cancian, vescovo di Città di Castello, e monsignor Claudio Giuliodori, amministratore apostolico della diocesi di Macerata, che sono stati i due vescovi consacranti l’ordinazione presieduta dal cardinale Gualtiero Bassetti, arcivescovo di Perugia-Città della Pieve. Un ultimo ringraziamento il neo vescovo di Macerata-Tolentino-Recanati-Cingoli-Treia l’ha voluto rivolgere ai “ragazzi della carità dell’Umbria”, che hanno lavorato molto alla riuscita della celebrazione per la sua ordinazione episcopale. Monsignor Marconi ha poi citato singolarmente le realtà di carità in cui tanti giovani operano con gratuità esemplare: “I ragazzi dell’Operazione Mato Grosso, delle case delle Caritas diocesane e regionale, dell’Alto Tevere senza frontiere, degli Scout e della Pastorale diocesana giovanile”. Fonte: Agensir
Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…
Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…
Vangelo del giorno, 8 Novembre 2024. Lc 17,1-6 - Se sette volte ritornerà a te dicendo: Sono pentito, tu gli…
San Martino di Tours: vita e preghiera San Martino di Tours è stato un vescovo cristiano del IV secolo; è…