Categorie: PAPABOYS SICILIA

Diocesi Mazara del Vallo, un nuovo Santuario dedicato alla Madonna di Fatima

SICILIA – MAZARA DEL VALLO – L’Opera Nostra Signora di Fatima di contrada Birgi a Marsala diventa santuario diocesano. Sarà il vescovo, monsignor Domenico Mogavero, domani al termine della celebrazione eucaristica delle ore 19 a leggere il decreto di erezione canonica dell’Opera N.S.di Fatima a santuario diocesano. Presso l’Opera Nostra Signora di Fatima domani si ricorda l’apparizione della Vergine Maria a Fatima. Il 13 maggio la Vergine Maria ricorda a noi tutti che siamo salvati in Cristo e lo fa servendosi della preghiera del rosario: “Recitate il rosario per avere la pace nel mondo e la fine della guerra…” dice ai piccoli veggenti di Fatima (Lucia, Francisco e Giacinta). Ma perché il rosario? “All’apparenza – si legge in una nota della diocesi – una preghiera semplice e povera, che nel suo ripetersi litanico sembra celare qualcosa di magico. Ma ciò che all’apparenza sa di superficiale e bigotto, nasconde la verità sull’uomo. Per questo Dio si serve di Sua Madre, eternamente Serva dell’uomo sebbene Regina del Creato, per richiamare le verità che sono via al Cielo”. Festeggiamenti in onore della Madonna di Fatima sono in programma anche nell’omonima parrocchia a Campobello di Mazara. Oggi (lunedì) alle ore 21 fiaccolata con cinque soste tra le vie del quartiere. Domani, alle ore 18, la celebrazione eucaristica in chiesa e alle 19 la processione del simulacro della Madonna per le vie della città. Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 5 novembre 2024. Vergine della Valle, prega per noi

Ogni giorno una Lode a Maria, 5 novembre 2024. Vergine della Valle, prega per noi O Signore Gesu', che hai…

5 Novembre 2024

Sacro Cuore di Gesù insegnaci ad Amare, come Tu ami! Preghiera del mattino, 5 Novembre 2024

Sacro Cuore di Gesù insegnaci ad Amare come Tu ami! Preghiera del mattino, 5 Novembre 2024. PREGHIERA DEL MATTINO Signore,…

5 Novembre 2024

San Giuseppe dormiente, ti affidiamo tutte le nostre difficoltà. Preghiera della notte tra il 4 e il 5 novembre 2024

La potente orazione a San Giuseppe dormiente Anche Papa Francesco è molto devoto a San Giuseppe dormiente... Il Santo Padre…

4 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…

4 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 4 Novembre: è la festa di San Carlo Borromeo, Vescovo. Vita e Preghiera

Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…

4 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 4 Novembre: la Chiesa ricorda la Beata Teresa Manganiello. Vita e Preghiera

Oggi ricordiamo la figura di Beata Teresa Manganiello Teresa Manganiello è stata una terziaria francescana e considerata un personaggio chiave…

4 Novembre 2024