Categorie: PAPABOYS SICILIA

Diocesi Messina, incontro sulle opportunità offerte dal turismo religioso

SICILIA – MESSINA – Si terrà questa sera a Messina, alle ore 18, l’incontro-dibattito sulle opportunità offerte dal turismo religioso alle giovani generazioni in un quadro di forte richiesta di figure specializzate e capaci di mettersi autonomamente in circolo nel mercato turistico e ricettivo territoriale. L’iniziativa è promossa dall’Ufficio diocesano per i problemi sociali e il lavoro, dal Progetto Policoro diocesano, dalle associazioni “Kastalia” e “Messina Religiosa” in partenariato con l’Università degli Studi di Messina. “Dati Unioncamere dimostrano come l‘occupazione tra aprile e giugno di quest’anno riparte proprio dall‘industria principe del made in Italy quale il turismo e di conseguenza la forte ascesa di un segmento importante denominato turismo religioso. Alte infatti- si legge in una nota stampa della curia – le opportunità per i diversi profili professionali utilizzati dalle imprese del settore”. Tra gli altri, è previsto anche l’intervento di Filippo Grasso, direttore del master in Strutture alberghiere, agenzie di viaggio e tour operator dell’Università degli Studi di Messina. L’incontro è rivolto ai giovani under 35, studenti e laureati, operatori del settore turistico, imprenditori e associazioni di categoria. 

Fonte: Agensir

Guarda i commenti

  • Il turismo religioso è la nuova frontiera del turismo responsabile e culturale. L'Italia non deve perdere anche questo treno.

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024