Categorie: PAPABOYS SICILIA

Diocesi Messina: ‘Metti al centro la musica’ per un pomeriggio con i migranti

SICILIA – MESSINA – “Cercare di regalare tanto ai migranti quanto ai cittadini messinesi un’occasione d’incontro e di condivisione in modo da oltrepassare, anche se solo per qualche ora, lo stretto ‘recinto’ dell’emergenza sbarchi” che “rischia altrimenti di diventare, in particolare nella nostra regione, l’unica ‘declinazione’ del fenomeno della mobilità umana”. Così Santino Tornesi, direttore dell’Ufficio Migrantes di Messina-Lipari-Santa Lucia del Mela, spiega l’iniziativa “Metti al centro la musica” che vedrà, domenica pomeriggio, protagonisti i migranti richiedenti asilo attualmente presenti presso il Centro di accoglienza “Primo Nebiolo”. L’incontro si svolgerà nei locali della mensa universitaria del polo accademico “Annunziata”. Ad animare il pomeriggio il coro dell’Ufficio diocesano, diretto dal senegalese Badji Dieudonnè, che intratterrà i migranti, in parte di religione cristiana, in parte di credo musulmano, con musica, balli e ritmi africani. Al termine del pomeriggio, prima del rientro nella struttura d’accoglienza, verrà servita a tutti i presenti una cena interetnica. 

Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024