I promotori dell’evento spiegano che “la Strada delle Abbazie disegna un itinerario originale che da una parte attua, nel territorio provinciale, le indicazioni del Consiglio d’Europa e dall’altro si collega al tema di Expo 2015 ‘Feeding the planet – Nutrire il pianeta’, proponendo la valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche locali”.
“Le Abbazie – spiegano – sono non solo capolavori architettonici e artistici ma hanno avuto un ruolo determinate nello sviluppo dell’agricoltura e nel disegno del paesaggio” e, per questo, il progetto vuole “intrecciare turismo religioso, turismo culturale e turismo enogastronomico”. Saranno sette i siti religiosi coinvolti: San Lorenzo in Monluè, Chiaravalle, Viboldone, Santa Maria in Calvenzano, Mirasole, Morimondo e San Pietro in Gessate, seguendo la rete stradale a sud di Milano e favorendo l’utilizzo della bicicletta e il cammino a piedi.
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…