Categorie: PAPABOYS LOMBARDIA

Diocesi Milano, il 20 giugno inaugurazione di una nuova struttura per profughi

LOMBARDIA – MILANO – Dopo la nuova ondata di arrivi di siriani in Stazione centrale di Milano, lavora a pieno regime il nuovo centro di accoglienza da 100 posti aperto il mese scorso da Caritas Ambrosiana e Cooperativa Farsi Prossimo. Dall’inizio della settimana, nella struttura ogni sera arrivano almeno 30 nuovi ospiti, per il 50% bambini. Per la raccolta di materiali Caritas Ambrosiana ha istituito un’unità di crisi presso l’Area emergenze nazionali. Dall’inizio dell’emergenza Caritas Ambrosiana e la Cooperativa Farsi Prossimo hanno accolto oltre 3 mila persone nelle varie strutture che via via hanno messo a disposizione: prima in via Novara, poi nell’ex scuola del Comune di via Fratelli Zoia, poi in via Monluè e infine nell’ultimo mese nel complesso di via Padre Carlo Salerio 51, un grande centro di proprietà della Suore della Riparazione, di cui la cooperativa Farsi Prossimo ha ristrutturato una parte dimessa per adibirla all’ospitalità in particolare della famiglie di profughi provenienti dalla Siria. Il nuovo centro sarà inaugurato venerdì 20 giugno, in occasione della Giornata mondiale del rifugiato. Caritas Ambrosiana e la Cooperativa Farsi Prossimo hanno deciso di intitolarlo a Suraya, la prima bambina siriana nata a Milano, poco più di un mese fa, quando la madre era accolta in uno dei centri Caritas. 

Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 5 novembre 2024. Vergine della Valle, prega per noi

Ogni giorno una Lode a Maria, 5 novembre 2024. Vergine della Valle, prega per noi O Signore Gesu', che hai…

5 Novembre 2024

Sacro Cuore di Gesù insegnaci ad Amare, come Tu ami! Preghiera del mattino, 5 Novembre 2024

Sacro Cuore di Gesù insegnaci ad Amare come Tu ami! Preghiera del mattino, 5 Novembre 2024. PREGHIERA DEL MATTINO Signore,…

5 Novembre 2024

San Giuseppe dormiente, ti affidiamo tutte le nostre difficoltà. Preghiera della notte tra il 4 e il 5 novembre 2024

La potente orazione a San Giuseppe dormiente Anche Papa Francesco è molto devoto a San Giuseppe dormiente... Il Santo Padre…

4 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…

4 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 4 Novembre: è la festa di San Carlo Borromeo, Vescovo. Vita e Preghiera

Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…

4 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 4 Novembre: la Chiesa ricorda la Beata Teresa Manganiello. Vita e Preghiera

Oggi ricordiamo la figura di Beata Teresa Manganiello Teresa Manganiello è stata una terziaria francescana e considerata un personaggio chiave…

4 Novembre 2024