Categorie: PAPABOYS LOMBARDIA

Diocesi Milano, una pausa pranzo di musica e solidarietà per i senza lavoro

LOMBARDIA – MILANO – Una pausa pranzo di musica e solidarietà nel cuore di Milano. Oggi dalle 13 alle 14, oltre un centinaio di cantori hanno intonato, davanti al duomo, i brani della tradizione natalizia per chi ha perso il lavoro. I cittadini in centro per gli acquisti natalizi e gli impiegati che a quell’ora erano fuori dagli uffici per il pranzo si sono fermati e hanno lasciato le loro offerte nelle urne trasparenti del Fondo Famiglia Lavoro collocate sui lati del sagrato. Il concerto benefico è stato organizzato in collaborazione con il “Comitato M’Impegno” nell’ambito dell’VIII edizione di “In questa notte splendida”. L’iniziativa dal titolo di un celebre canto di Natale è nata spontaneamente il 26 dicembre del 2007 sotto la finestre della casa di una famiglia segnata dal dramma di una malattia. Quest‘anno gli organizzatori hanno voluto dedicare i canti alle persone che vivono la difficoltà di cercare un lavoro e a chi, concretamente, li aiuta. Così hanno scelto di devolvere le offerte raccolte durante la loro esibizione al Fondo Famiglia Lavoro istituto dalla diocesi di Milano. “Un altro bel gesto di generosità, con cui i milanesi mostrano la loro solidarietà a chi passerà queste feste con la preoccupazione per il futuro”, ha commentato Luciano Gualzetti, segretario generale del Fondo Famiglia Lavoro. Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024