Così monsignor Luigi Renzo, vescovo di Mileto-Nicotera-Tropea, presenta il convegno pastorale diocesano che si aprirà domani (fino al 19 settembre) sul tema “In Gesù Cristo il nuovo umanesimo”.
Durante l’anno pastorale, spiega il vescovo vibonese, “rifletteremo a partire dall’Instrumentum laboris in fase di preparazione da parte del Comitato preparatorio”.
Il convegno si svolgerà nella Cattedrale a Mileto ed avrà come relatori il vescovo di Avezzano, monsignor Pietro Santoro, e monsignor Fortunato Morrone, docente di Teologia Dommatica all’Istituto Teologico Calabro di Catanzaro, che tratteranno rispettivamente il tema “Gesù modello per un nuovo umanesimo” e “La famiglia a servizio dell’uomo nuovo”. Seguiranno laboratori e alcune comunicazioni sull’Evangelizzazione di strada e sui nuovi Orientamenti della Catechesi rispettivamente affidati a Vincenzo Alvaro e don Antonio Farina. Fonte: Agensir
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…