Diocesi Modena, giovani in cammino da Massa Finalese a Finale Emilia

EMILIA ROMAGNA – MODENA – In cammino ai confini della diocesi, da Massa Finalese a Finale Emilia, portando la Croce. Così i giovani modenesi celebrano, sabato 12, la Giornata mondiale della gioventù. “Confini geografici – spiega la diocesi – ma non affettivi, perché le comunità colpite dal terremoto sono il cuore della comunione, per la diocesi modenese”. Il ritrovo è previsto a Massa Finalese alle 15.00 con partenza alle 15.30. Dalle 16.30 la festa ha inizio a Finale Emilia, in Piazza Verdi (in caso di pioggia presso le palestre del Liceo, via Di Sotto) con il concerto dei Contro Tempo. Dalle 17.15 la celebrazione, presieduta dal vescovo monsignor Antonio Lanfranchi, accompagnata da una rappresentazione realizzata dalla scuola di danza Tersicore. Dalle 18.30 concerto della banda Rulli Frulli. La giornata si concluderà con una cena, nelle diverse parrocchie della Bassa, secondo gemellaggi fatti con le altre comunità della diocesi: Finale Emilia con i vicariati di Zocca e Serramazzoni; Massa Finalese con Pedemontana Ovest; Camposanto con Sant’Agnese; Solara con Pedemontana Est; Cavezzo con Campogalliano-Nonantola e Dragone; Medolla con Cimone e Pavullo; San Felice con San Faustino; San Prospero con Crocetta San Lazzaro. Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024