Diocesi Modena-Nonantola, Da oggi cinque martedi dei giovani col vescovo

EMILIA ROMAGNA – MODENA – Torna, nella diocesi di Modena-Nonantola, il tradizionale percorso quaresimale dei martedì dei giovani con il vescovo: cinque appuntamenti, a partire da domani, in altrettante chiese della città di Modena. L’iniziativa prende le mosse dalla frase evangelica “Questo vi ho detto perché la mia gioia sia in voi e la vostra gioia sia piena” (Gv 15,11). “Davanti alla morte imminente – spiega la diocesi – Gesù spalanca gli orizzonti della gioia, indicando proprio nella passione non l’ostacolo, ma il sentiero per raggiungere quella meta da tutti desiderata della gioia autentica”. Gli incontri inizieranno domani, martedì 11 marzo, a San Giovanni Evangelista; i successivi appuntamenti saranno nella parrocchia di Santa Teresa (18 marzo), a Santa Caterina (25 marzo), a San Faustino (1° aprile) e, infine, nella chiesa di San Pietro, l’8 aprile, con la liturgia penitenziale comunitaria guidata dall’arcivescovo, monsignor Antonio Lanfranchi.

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024