Diocesi Modena-Nonantola, Da oggi cinque martedi dei giovani col vescovo

EMILIA ROMAGNA – MODENA – Torna, nella diocesi di Modena-Nonantola, il tradizionale percorso quaresimale dei martedì dei giovani con il vescovo: cinque appuntamenti, a partire da domani, in altrettante chiese della città di Modena. L’iniziativa prende le mosse dalla frase evangelica “Questo vi ho detto perché la mia gioia sia in voi e la vostra gioia sia piena” (Gv 15,11). “Davanti alla morte imminente – spiega la diocesi – Gesù spalanca gli orizzonti della gioia, indicando proprio nella passione non l’ostacolo, ma il sentiero per raggiungere quella meta da tutti desiderata della gioia autentica”. Gli incontri inizieranno domani, martedì 11 marzo, a San Giovanni Evangelista; i successivi appuntamenti saranno nella parrocchia di Santa Teresa (18 marzo), a Santa Caterina (25 marzo), a San Faustino (1° aprile) e, infine, nella chiesa di San Pietro, l’8 aprile, con la liturgia penitenziale comunitaria guidata dall’arcivescovo, monsignor Antonio Lanfranchi.

Ultimi articoli

Carlo Acutis e Frassati santi nel Giubileo, lo ha deciso Papa Francesco. Ecco le date

Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…

20 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 20 novembre 2024. Maria, Avvocata nostra, prega per noi!

Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…

20 Novembre 2024

Oggi, 20 novembre, festa di Sant’Edmondo: il patrono dei regali. Chiedigli una grazia che hai particolarmente a cuore

Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…

20 Novembre 2024

Inizia oggi, lunedì 18 novembre 2024, la potente novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa

Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…

18 Novembre 2024

Festa di oggi, 18 Novembre: è la Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo (Preghiera)

Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…

18 Novembre 2024

Triduo. Prega la Madonna della Salute (per i prossimi 3 giorni). Affidiamoci a lei da oggi, 18 novembre 2024

Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…

18 Novembre 2024