Diocesi Modena-Nonantola, gratitudine Vescovo per vicinanza durante degenza

EMILIA ROMAGNA – MODENA – “Prosegue la degenza di monsignor Antonio Lanfranchi presso il reparto di Ematologia del Policlinico di Modena. Monsignor Lanfranchi ha completato il primo ciclo di terapia farmacologica, previsto dai protocolli terapeutici, che nel complesso ha ben tollerato. Nei prossimi giorni l’arcivescovo sarà sottoposto a una serie di accertamenti per valutare la risposta alle terapie praticate”. Né dà notizia l’arcidiocesi di Modena-Nonantola. “L’arcivescovo – prosegue l’arcidiocesi in una nota – desidera esprimere la propria gratitudine commossa per le numerose attestazioni di affetto, di vicinanza e di preghiera che gli sono giunte dai confratelli vescovi, dai sacerdoti e religiosi e religiose, dalle autorità civili e militari, dalla comunità cristiana ortodossa, dal rabbino di Modena e dalla comunità islamica. Un grazie particolare va ai tanti fedeli della diocesi di Modena, unitamente a quelli di Cesena e Piacenza, che si sono stretti a lui in questa circostanza”. “L’arcivescovo, affidandosi ancora una volta al ricordo al Signore dell’intera comunità, assicura la propria preghiera – conclude – nell’offerta di questo momento di prova e sofferenza”. 

Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Carlo Acutis e Frassati santi nel Giubileo, lo ha deciso Papa Francesco. Ecco le date

Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…

20 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 20 novembre 2024. Maria, Avvocata nostra, prega per noi!

Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…

20 Novembre 2024

Oggi, 20 novembre, festa di Sant’Edmondo: il patrono dei regali. Chiedigli una grazia che hai particolarmente a cuore

Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…

20 Novembre 2024

Inizia oggi, lunedì 18 novembre 2024, la potente novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa

Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…

18 Novembre 2024

Festa di oggi, 18 Novembre: è la Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo (Preghiera)

Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…

18 Novembre 2024

Triduo. Prega la Madonna della Salute (per i prossimi 3 giorni). Affidiamoci a lei da oggi, 18 novembre 2024

Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…

18 Novembre 2024