Diocesi Modena-Nonantola, gratitudine Vescovo per vicinanza durante degenza

EMILIA ROMAGNA – MODENA – “Prosegue la degenza di monsignor Antonio Lanfranchi presso il reparto di Ematologia del Policlinico di Modena. Monsignor Lanfranchi ha completato il primo ciclo di terapia farmacologica, previsto dai protocolli terapeutici, che nel complesso ha ben tollerato. Nei prossimi giorni l’arcivescovo sarà sottoposto a una serie di accertamenti per valutare la risposta alle terapie praticate”. Né dà notizia l’arcidiocesi di Modena-Nonantola. “L’arcivescovo – prosegue l’arcidiocesi in una nota – desidera esprimere la propria gratitudine commossa per le numerose attestazioni di affetto, di vicinanza e di preghiera che gli sono giunte dai confratelli vescovi, dai sacerdoti e religiosi e religiose, dalle autorità civili e militari, dalla comunità cristiana ortodossa, dal rabbino di Modena e dalla comunità islamica. Un grazie particolare va ai tanti fedeli della diocesi di Modena, unitamente a quelli di Cesena e Piacenza, che si sono stretti a lui in questa circostanza”. “L’arcivescovo, affidandosi ancora una volta al ricordo al Signore dell’intera comunità, assicura la propria preghiera – conclude – nell’offerta di questo momento di prova e sofferenza”. 

Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024