Categorie: PAPABOYS CAMPANIA

Diocesi Napoli, al via i ‘dialoghi con la città’

CAMPANIA – NAPOLI – Con l’Avvento tornano i “Dialoghi con la Città”, voluti e realizzati dal cardinale Crescenzio Sepe, fin dal suo arrivo come arcivescovo di Napoli. Quest’anno il porporato si rivolge agli artisti, ai religiosi e al mondo del lavoro, allo scopo di avviare una riflessione sulla responsabilità di tutti nei confronti del bene comune e di sollecitare tutti a dare il proprio contributo per il riscatto della città. L’intento è proporre a un più vasto pubblico le linee del progetto pastorale elaborato dalla Chiesa di Napoli e indicato, in particolare, con le ultime lettere pastorali “Canta e cammina” e “Dar da mangiare agli affamati”. Si tratta di ascoltare mondi e contesti diversi e anche non vicini al mondo ecclesiale, confrontarsi con loro e trasmettere loro la voglia di uscire dal proprio guscio per mettersi concretamente al servizio della collettività. Gli incontri sono coordinati e introdotti dal vicario episcopale per la cultura, monsignor Adolfo Russo. Il primo appuntamento è oggi, per gli artisti, all’Accademia delle Belle Arti. Dopo il saluto del direttore, Giuseppe Gaeta, interverranno il filosofo Eugenio Mazzarella e l’artista Gian Maria Tosatti, sul tema “La responsabilità degli artisti per il futuro della società”. Le conclusioni saranno affidate al cardinale Crescenzio Sepe. Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024