Categorie: PAPABOYS CAMPANIA

Diocesi Napoli, domani la giornata di preghiera per i carcerati

CAMPANIA – NAPOLI – “Liberiamo la speranza” è il tema della Giornata di preghiera per i carcerati che la Chiesa di Napoli celebra, in concomitanza con la prima stazione quaresimale, domani, domenica 9 marzo. L’arcivescovo di Napoli, cardinale Crescenzio Sepe, arriverà alle ore 17.45 alla parrocchia San Carlo Borromeo al Centro direzionale, da dove partirà la processione fino alla parrocchia Santa Maria del Buon Cammino in via Foggia 52. L’arcivescovo presiederà la celebrazione eucaristica, alla quale prenderà parte anche il delegato diocesano per la pastorale carceraria, don Franco Esposito. Presente un gruppo di detenuti con le famiglie, con i quali, il cardinale Sepe s’intratterrà al termine della Messa. “Per tutti gli uomini e le donne che sono detenuti nelle carceri, specialmente per quelli che vivono in situazioni peggiori delle nostre o attendono nel braccio della morte la fine della loro esistenza. Possano godere tutti di condizioni degne di persone umane per riscattare la loro vita, e sia abolita in tutto il mondo la pena di morte, castigo indegno, ancora in vigore in alcuni Paesi”: è uno dei passaggi della preghiera che nel corso della celebrazione verrà elevata al Signore.

Fonte : Agensir

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024