Categorie: PAPABOYS CAMPANIA

Diocesi Napoli, presentato ieri il ‘Nuovo Catechismo Napoletano’

CAMPANIA – NAPOLI – “Andate in città”. È il sussidio “per stare tra la gente, per ascoltare, per parlare, per capirsi, per formare cristianamente, per evangelizzare, per vivere meglio la fede nella quotidianità, per creare e rafforzare un rapporto di comunione”. Lo ha presentato ieri il cardinal Crescenzio Sepe, arcivescovo di Napoli, nella sala multimediale della curia arcivescovile, a Largo Donnaregina, 23, nel capoluogo partenopeo. Si tratta di un “nuovo catechismo” tutto napoletano che “contestualizza e incarna, nella cultura e nel vissuto del nostro popolo, principi e insegnamenti della fede cristiana”. L’arcidiocesi di Napoli è la prima in Italia, dopo il Concilio Vaticano II, a proporre un catechismo locale e diocesano, come suggerito nel 1997 dal Direttorio vaticano per la catechesi. Intervengono alla presentazione Giuseppe Falanga, teologo e direttore del Centro editoriale diocesano, don Alessandro Gargiulo, parroco e incaricato per la preparazione del sussidio, don Armando Sannino, parroco e direttore dell’Ufficio catechistico diocesano. Fonte:Agensir

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024