Categorie: PAPABOYS CAMPANIA

Diocesi Napoli, visite ai musei a prezzi ridotti per giornata del turismo

CAMPANIA – NAPOLI – In occasione della Giornata mondiale del turismo, che la Chiesa cattolica celebra domani, il programma “Gennaro, il sangue di un popolo”, promosso dalla diocesi di Napoli in onore del patrono, prevede visite speciali in musei e luoghi d‘arte, collegati al culto del martire. L‘iniziativa, promossa dalla diocesi di Napoli attraverso la Fondazione “Fare Chiesa e Città”, consente che, oggi, dalle 10 alle 16, sarà possibile visitare il Museo del Tesoro, le Catacombe di San Gennaro Extra Moenia e il Museo diocesano, con un costo agevolato per l’ingresso. Dopo le celebrazioni religiose e i vari eventi di carattere musicale, sportivo e aggregativo, con questa passeggiata nell‘arte della Città si chiude la prima parte del programma “Gennaro, il sangue di un popolo”, che proseguirà con le premiazioni del Trofeo San Gennaro, organizzato dal Centro sportivo italiano, e un seminario di studi sulla figura del martire Gennaro, presso l‘Università Suor Orsola Benincasa, il prossimo 20 ottobre. 

Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024