Il tema scelto è “Bellezza è carità”, in primo luogo – spiegano i promotori – perché “l’arte sacra in quanto legata a Dio, a Cristo può diventare strumento d’amore e di grazia per tutti”. In secondo luogo, perché “l’arte permette a tutti di confrontarsi con il messaggio della rivelazione cristiana, aiutando le persone a elevare il loro animo a Dio, suscitando stupore e meraviglie per il Creatore e per le sue creature”.
Il concorso, rivolto ad artisti residenti nel territorio della diocesi, è suddiviso in due sezioni: pittura e scultura; saranno ammesse solo opere che non siano state premiate in altri concorsi. L’iniziativa s’inserisce nell’anno pastorale che il vescovo, monsignor Francesco Milito, ha voluto dedicare proprio alla carità. Fonte: Agensir
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…