Il tema scelto è “Bellezza è carità”, in primo luogo – spiegano i promotori – perché “l’arte sacra in quanto legata a Dio, a Cristo può diventare strumento d’amore e di grazia per tutti”. In secondo luogo, perché “l’arte permette a tutti di confrontarsi con il messaggio della rivelazione cristiana, aiutando le persone a elevare il loro animo a Dio, suscitando stupore e meraviglie per il Creatore e per le sue creature”.
Il concorso, rivolto ad artisti residenti nel territorio della diocesi, è suddiviso in due sezioni: pittura e scultura; saranno ammesse solo opere che non siano state premiate in altri concorsi. L’iniziativa s’inserisce nell’anno pastorale che il vescovo, monsignor Francesco Milito, ha voluto dedicare proprio alla carità. Fonte: Agensir
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…