Il tema scelto è “Bellezza è carità”, in primo luogo – spiegano i promotori – perché “l’arte sacra in quanto legata a Dio, a Cristo può diventare strumento d’amore e di grazia per tutti”. In secondo luogo, perché “l’arte permette a tutti di confrontarsi con il messaggio della rivelazione cristiana, aiutando le persone a elevare il loro animo a Dio, suscitando stupore e meraviglie per il Creatore e per le sue creature”.
Il concorso, rivolto ad artisti residenti nel territorio della diocesi, è suddiviso in due sezioni: pittura e scultura; saranno ammesse solo opere che non siano state premiate in altri concorsi. L’iniziativa s’inserisce nell’anno pastorale che il vescovo, monsignor Francesco Milito, ha voluto dedicare proprio alla carità. Fonte: Agensir
La Quaresima è un tempo sacro, un pellegrinaggio spirituale che ci invita a riconsiderare il nostro rapporto con Dio, con…
Preghiera di Giovanni Paolo II alla Madonna delle Grazie In questo giorno vogliamo pregare con il Santo con questa bellissima…
Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Gerlando di Agrigento Gerlando di Agrigento fu vescovo di Agrigento; è venerato come…
Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Luigi Versiglia, Vescovo San Luigi Versiglia è stato un vescovo cattolico italiano, venerato…
Piazza San Pietro si è riempita di fedeli, cardinali, vescovi, sacerdoti, religiosi e laici, uniti in un unico grande coro…
"Spirito muto e sordo, io ti ordino, esci da lui e non vi rientrare più" (Mc 9,25). Gesù parla (nel…