Categorie: PAPABOYS VENETO

Diocesi Padova, per la festa di Sant’Antonio 100mila presenze

VENETO – PADOVA – Per la Festa di Sant’Antonio, sono giunte oggi a Padova circa 100mila persone, considerando quanti transitano all’interno della Basilica e quanti si accoderanno alla processione. A renderlo noto è la Pontificia Basilica del Santo di Padova, che oggi ha aperto alle 5.10 del mattino e chiuderà intorno alle 22.30, dopo l’ultima messa delle ore 21. La Penitenzieria per le Confessioni ha aperto questa mattina alle 5.45 e chiuderà alle 19.30. Undici le celebrazioni previste, dalle 6 del mattino alle 21 di questa sera. La processione solenne avrà inizio subito dopo la messa delle ore 17, presieduta dal ministro provinciale, padre Giovanni Voltan. Più di 50 i gruppi che sfilano quest’anno in processione, senza contare le sei bande musicali e le personalità, tra cui il delegato pontificio monsignor Giovanni Tonucci. Quest’anno sono stati circa 3 milioni i pellegrini che hanno visitato la Basilica del santo: moltissimi in questi ultimi mesi, e particolarmente nei giorni della Tredicina, i pellegrini polacchi, affluiti in circa 18mila solo nei giorni della canonizzazione di Giovanni Paolo II e di Giovanni XXIII. Da luglio 2011 – si legge nella nota – è stato apposto un conta persone sulla scaletta che conduce alla Teca dove sono custodite le reliquie, nella Cappella del Tesoro: dall’inizio della Tredicina sono state conteggiate circa 40mila presenze. Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024