I 185 pellegrini perugini saranno accompagnati da don Riccardo Pascolini, direttore dell’Ufficio diocesano per la pastorale giovanile e da altri giovani sacerdoti. Giunge ai pellegrini l’incoraggiamento e l’affetto dell’arcivescovo, il cardinale Gualtiero Bassetti, e del vescovo ausiliare, monsignor Paolo Giulietti, già assistente spirituale della Confraternita di San Jacopo di Compostela in Perugia.
“Quello che si vive durante il cammino – spiega don Riccardo Pascolini – fa parte integrante dell’esperienza. Il pellegrinaggio non è un viaggio per raggiungere una meta, ma è un viaggio che costruisce la persona e in un certo senso teorizza la meta dentro di sé.
I giovani in cammino sperimenteranno la fatica del pellegrinaggio, assaporeranno la bellezza dei luoghi che si attraverseranno a piedi e in autobus, apprezzeranno le tracce della cristianità impresse nel territorio, nell’arte, nelle persone e nelle comunità cristiane”. “I giovani che si apprestano vivere il cammino di Santiago – conclude – avranno una occasione per riportare a casa un entusiasmo nuovo per la vita cristiana”. Fonte: Agensir
Oggi 23 novembre 2024, inizia la preghiera dei 33 giorni: fai nascere Gesù nel tuo cuore La forza e le…
PREGHIERA A MARIA BAMBINA O graziosa Bambina, nella felice tua nascita hai rallegrato il Cielo, consolato il mondo, atterrito l’…
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…