Categorie: PAPABOYS UMBRIA

Diocesi Perugia, domani pellegrinaggio e messa dei maturandi

UMBRIA – PERUGIA – Prima della maturità, un pellegrinaggio e una messa. È la proposta che, per il secondo anno consecutivo, l’arcidiocesi di Perugia-Città della Pieve fa agli studenti che a giugno affronteranno gli sami di Stato. L’appuntamento è per domani, a Perugia, con ritrovo e partenza dalla cattedrale di San Lorenzo (gradinata di piazza IV Novembre), alle ore 18, ed arrivo al convento francescano di Monteripido, dove, nella chiesa interna, sarà celebrata la “Messa dei maturandi”. “Ci guiderà nel cammino e celebrerà per noi mons. Paolo Giulietti, vicario generale”, annuncia il professor Luca Oliveti, direttore dell’Ufficio diocesano per la Pastorale della Scuola, che invita all’iniziativa anche gli insegnanti di religione e di tutte le altre discipline. Come lo scorso anno, sarà donata agli studenti una piccola penna, omaggio dell’Avis provinciale di Perugia, come invito ad un gesto di solidarietà per chi soffre, da farsi dopo lo svolgimento della maturità. “Faremo un cammino di avvicinamento a Monteripido, nel nome di san Francesco – commenta Oliveti -, perché al termine del percorso scolastico e guardando al futuro i giovani comprendano sempre più l’importanza di guardare alla vita ed alla scuola come un dono che arricchisce, un’opportunità bella, una tappa di crescita integrale, per coltivare una speranza vera nel futuro sapendo che non si è soli, ma in cordata con altri e sostenuti da Gesù”. 

Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024