“‘Io sono con voi tutti i giorni’ dice Gesù risorto ai suoi discepoli ancora increduli e dubitanti di fronte a un fatto così sconcertante – commenta don Riccardo Pascolini, direttore dell’Ufficio diocesano per la Pastorale giovanile -: questo è l’annuncio centrale del cristianesimo, Cristo morto e risorto, che il nostro cardinale porterà ancora ai giovani chiamati nella nostra cattedrale domani sera”.
Don Pascolini spiega anche che la Veglia in San Lorenzo sarà caratterizzata da “tre iniziali dialoghi, che introducono l’ascolto della Parola, ascolto dal quale nasce la Chiesa e dalle origini arriva fino a noi. Per continuare ad essere testimoni dell’Amore, ci fermeremo a contemplare Lui crocifisso risorto in un tempo di preghiera tra ascolto, canto e silenzio”. Fonte: Agensir
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…