Categorie: PAPABOYS PIEMONTE

Diocesi Pinerolo: festa delle famiglie

PIEMONTE – PINEROLO – Famiglie in festa. A Pinerolo domani pomeriggio, in piazza San Donato, l‘Ufficio famiglia della diocesi organizza un momento di festa con i ragazzi di suor Elvira, la comunità di recupero per giovani in difficoltà. Ci sarà ad allietare anche la Band Kachupa. La giornata si conclude con la messa in cattedrale celebrata dal vescovo, monsignor Pier Giorgio Debernardi. È il primo appuntamento del nuovo anno pastorale: sarà anche l‘occasione per la presentazione di tutte le novità in programma per la pastorale giovanile. E alle ragazze la Congregazione delle suore di San Giuseppe propongono dal 6 al 10 ottobre la settimana comunitaria. “Una bella esperienza – assicurano le suore – in cui le ragazze potranno condividere momenti di studio, sarà possibile svolgere normalmente il proprio percorso scolastico ed eventuali corsa extra-scolastici, di preghiera, di riflessione e di scambio”. 

Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Papa Francesco, la salute ed il messaggio per la Quaresima: ‘Uscire dall’autoreferenzialità’

La Quaresima è un tempo sacro, un pellegrinaggio spirituale che ci invita a riconsiderare il nostro rapporto con Dio, con…

25 Febbraio 2025

Preghiera di Giovanni Paolo II alla Madonna delle Grazie. Ogni Giorno Una Lode a Maria, 25 Febbraio 2025

Preghiera di Giovanni Paolo II alla Madonna delle Grazie In questo giorno vogliamo pregare con il Santo con questa bellissima…

25 Febbraio 2025

Il Santo di oggi, 25 Febbraio: festa di San Gerlando di Agrigento, Vescovo

Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Gerlando di Agrigento Gerlando di Agrigento fu vescovo di Agrigento; è venerato come…

25 Febbraio 2025

Il Santo di oggi, 25 Febbraio: è la festa di San Luigi Versiglia, Vescovo e Martire (PREGHIERA)

Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Luigi Versiglia, Vescovo San Luigi Versiglia è stato un vescovo cattolico italiano, venerato…

25 Febbraio 2025

La Chiesa prega per Papa Francesco, unendosi (finalmente) per pregare unita il Santo Rosario

Piazza San Pietro si è riempita di fedeli, cardinali, vescovi, sacerdoti, religiosi e laici, uniti in un unico grande coro…

24 Febbraio 2025

Tempo che cambia. Il miracolo del ‘Credere nei Miracoli’

"Spirito muto e sordo, io ti ordino, esci da lui e non vi rientrare più" (Mc 9,25). Gesù parla (nel…

24 Febbraio 2025