Categorie: PAPABOYS CAMPANIA

Diocesi Pompei: una partita per partire (Pellegrinaggio in Terra Santa)

CAMPANIA – POMPEI – “Una partita per partire”. È l’iniziativa che mette “in campo” l’Ufficio di pastorale giovanile della diocesi di Pompei, diretto da don Ivan Licinio e Vittorio Tufano, per sostenere i ragazzi che parteciperanno al pellegrinaggio dei giovani in Terra Santa, in programma dal 20 al 27 agosto. L’iniziativa si terrà venerdì 9 maggio, alle 20, presso il campetto di calcio della parrocchia “Santa Maria Assunta in Cielo” di Pompei. I tre team formati per il torneo, ovvero la squadra dei sacerdoti della prelatura di Pompei, quella dei giovani pellegrini in Terra Santa e quella della Croce rossa si sfideranno in un triangolare che aiuterà i giovani a partecipare al viaggio nei luoghi in cui ha vissuto Gesù. A dare il calcio d’inizio sarà monsignor Tommaso Caputo, arcivescovo prelato di Pompei. Al torneo è stata abbinata una lotteria di beneficenza, il cui premio, un kit sportivo, sarà estratto al termine della serata. “L’iniziativa – spiega don Licinio – è un modo per andare incontro ai giovani e giocare insieme con loro la partita più grande: quella della vita”. L’Ufficio di pastorale giovanile, che ha organizzato il pellegrinaggio, ha già pensato anche ad una prossima iniziativa di autofinanziamento, “Una notte al Santuario”, un itinerario notturno che prevede la visita della basilica mariana e del campanile, che sarà in calendario a giugno e luglio. Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024