Categorie: PAPABOYS CAMPANIA

Diocesi Pozzuoli, parroci di Quarto scrivono alla città per scuotere coscienze

CAMPANIA – QUARTO (NA) – “È nostro desiderio mettere in comune alcune considerazioni nell’intento di scuotere le coscienze e nella speranza di dare inizio ad un autentico processo di rinnovamento morale e civile della nostra città”. Lo scrivono i sacerdoti e i consigli pastorali parrocchiali di Quarto in una lettera aperta che rappresenta il frutto della visita pastorale realizzata nelle sei parrocchie della forania di Quarto dal vescovo di Pozzuoli, monsignor Gennaro Pascarella. L’appello per uno “scatto d’orgoglio” è rivolto a tutti, richiamando il senso della comunità, dell’agorà, della cittadinanza attiva, del recupero delle tradizioni e dell’economia locale, a partire dal ritorno alla valorizzazione di prodotti dell’agricoltura di qualità e dalla promozione del patrimonio archeologico. “Amare la nostra città”, evidenziano i parroci, vuol dire “non chiudere gli occhi sulle ferite gravissime arrecate all’ambiente e al territorio, non stare alla finestra a guardare, mentre essa politicamente si sfalda, dare vita ad una cultura politica che abbia come centro il bene comune e l’attenzione alla dignità della persona, di ogni persona, aiutarsi a trovare nuove vie di occupazione in questo tempo di crisi, avere il coraggio di denunciare tutte le forme di malavita, che l’hanno portata sulle pagine di cronaca nera, dare concreta attenzione ai giovani”.

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024