Categorie: PAPABOYS TOSCANA

Diocesi Prato, una lista di nozze per aiutare le famiglie in difficoltà

TOSCANA – PRATO – Rendere ancor più indimenticabile una ricorrenza unendo la gioia dei festeggiamenti alla possibilità di fare del bene: da oggi è possibile aiutare l’Emporio della Solidarietà di Prato anche con una donazione in occasione del proprio matrimonio. “Un’iniziativa – spiega Rodolfo Giusti dell’Emporio – che consiste nel gestire la possibilità di attivare una lista di nozze e coinvolgere così numerosi donatori a beneficio dell’Emporio”. Un modo per rilanciare l’iniziativa “Adotta una famiglia a poca distanza: investi in solidarietà”. Basta andare sul sito www.emporio.prato.it e poi cliccare su “Fai una donazione”, quindi su “Apri una lista nozze”: un gesto semplice con il quale i futuri sposi avranno la possibilità di sostenere chi non riesce ad arrivare a fine mese. I regali di nozze permetteranno, quindi, ai responsabili del supermercato solidale di via del Seminario di sostenere ulteriormente il progetto “Adotta una famiglia”, acquistando e distribuendo beni come olio d’oliva, pannolini, uova e carne di pollo, che solitamente non è possibile recuperare dagli esuberi alimentari.

Ma non basta: con la funzione “omaggio per una ricorrenza” si può far fare una donazione in occasione di un altro evento importante, come prima comunione, cresima, compleanni o altri avvenimenti: “Invece del solito regalo – continua Giusti – è possibile fare una donazione on line a nome del festeggiato; in seguito ad essa si riceverà un attestato solidale personalizzato da “regalare”, nel quale viene illustrata l’iniziativa”. Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Il Santo di oggi, 17 novembre: giorno di Santa Elisabetta d’Ungheria (patrona degli infermieri). Preghiera per chiedere una grazia!

Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…

16 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 16 novembre. E’ la festa di Santa Gertrude: la mistica delle rivelazioni. Recita la supplica per liberare 1000 anime!

Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…

16 Novembre 2024

Accadde il 14 novembre (era l’anno 2002): la storica visita di Giovanni Paolo II al Parlamento italiano

Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…

14 Novembre 2024

Preghiera del mattino da recitare appena svegli alla dolce Maria ‘Regina del Cielo’, 11 novembre 2024

Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…

11 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 11 Novembre 2024. Donna della Festa, prega per noi

Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…

11 Novembre 2024

Vangelo del giorno, 11 Novembre 2024. Se sette volte ritornerà a te dicendo: Sono pentito, tu gli perdonerai.

Vangelo del giorno, 8 Novembre 2024.  Lc 17,1-6 - Se sette volte ritornerà a te dicendo: Sono pentito, tu gli…

11 Novembre 2024