Categorie: PAPABOYS TOSCANA

Diocesi Prato, una lista di nozze per aiutare le famiglie in difficoltà

TOSCANA – PRATO – Rendere ancor più indimenticabile una ricorrenza unendo la gioia dei festeggiamenti alla possibilità di fare del bene: da oggi è possibile aiutare l’Emporio della Solidarietà di Prato anche con una donazione in occasione del proprio matrimonio. “Un’iniziativa – spiega Rodolfo Giusti dell’Emporio – che consiste nel gestire la possibilità di attivare una lista di nozze e coinvolgere così numerosi donatori a beneficio dell’Emporio”. Un modo per rilanciare l’iniziativa “Adotta una famiglia a poca distanza: investi in solidarietà”. Basta andare sul sito www.emporio.prato.it e poi cliccare su “Fai una donazione”, quindi su “Apri una lista nozze”: un gesto semplice con il quale i futuri sposi avranno la possibilità di sostenere chi non riesce ad arrivare a fine mese. I regali di nozze permetteranno, quindi, ai responsabili del supermercato solidale di via del Seminario di sostenere ulteriormente il progetto “Adotta una famiglia”, acquistando e distribuendo beni come olio d’oliva, pannolini, uova e carne di pollo, che solitamente non è possibile recuperare dagli esuberi alimentari.

Ma non basta: con la funzione “omaggio per una ricorrenza” si può far fare una donazione in occasione di un altro evento importante, come prima comunione, cresima, compleanni o altri avvenimenti: “Invece del solito regalo – continua Giusti – è possibile fare una donazione on line a nome del festeggiato; in seguito ad essa si riceverà un attestato solidale personalizzato da “regalare”, nel quale viene illustrata l’iniziativa”. Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024