Categorie: PAPABOYS CALABRIA

Diocesi Reggio Calabria, appello ad accogliere i migranti sbarcati in città

CALABRIA – REGGIO CALABRIA – “Gli sbarchi continuano a Reggio Calabria: arrivano nostri fratelli che dopo giorni di viaggio in mare, sono privi di tutto il necessario e al limite di condizioni dignitose”. Lo afferma la Caritas diocesana di Reggio Calabria-Bova in una nota relativa ai recenti sbarchi: circa un migliaio solo ieri. L’organismo pastorale della diocesi, attraverso il Coordinamento Emergenza Immigrati, sta offrendo aiuto logistico e materiale e lancia un appello alla solidarietà. “Anche se siamo in estate – spiegano – è importante che ciascuno si senta interpellato da questo stato di emergenza. Già in molti stanno offrendo tempo, vestiario e alimenti per rendere meno difficile l’accoglienza e integrare il lavoro delle istituzioni preposte. I gesti dei volontari non si sostituiscono al lavoro istituzionale ma rendono l’accoglienza operosa e significativa”. “Abbiamo bisogno – spiega la Caritas – di vestiario estivo, scarpe estive ed infradito, succhi di frutta e biscotti, prodotti per l’igiene personale”. Il centro di raccolta è collocato presso il centro d’ascolto gestito dall’Ufficio Migrantes diocesano nella Parrocchia di Sant’Agostino. 

Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Carlo Acutis e Frassati santi nel Giubileo, lo ha deciso Papa Francesco. Ecco le date

Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…

20 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 20 novembre 2024. Maria, Avvocata nostra, prega per noi!

Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…

20 Novembre 2024

Oggi, 20 novembre, festa di Sant’Edmondo: il patrono dei regali. Chiedigli una grazia che hai particolarmente a cuore

Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…

20 Novembre 2024

Inizia oggi, lunedì 18 novembre 2024, la potente novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa

Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…

18 Novembre 2024

Festa di oggi, 18 Novembre: è la Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo (Preghiera)

Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…

18 Novembre 2024

Triduo. Prega la Madonna della Salute (per i prossimi 3 giorni). Affidiamoci a lei da oggi, 18 novembre 2024

Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…

18 Novembre 2024