Categorie: PAPABOYS CALABRIA

Diocesi Reggio Calabria-Bova, al via a Giugno il progetto ‘Chiese Aperte’

CALABRIA – REGGIO CLABRIA – Formare volontari cui affidare apertura, custodia e valorizzazione di chiese di rilevante pregio architettonico e storico-artistico che spesso restano chiuse. Questo l’obiettivo del progetto, voluto dalla diocesi di Reggio Calabria-Bova, “Chiese aperte”, presentato questa mattina. Il progetto prevede lo svolgimento di un corso di formazione sul tema “Arte e devozione” rivolto a quanti siano interessati ad acquisire le competenze necessarie per contribuire a vario titolo a iniziative di promozione e valorizzazione del patrimonio culturale ecclesiastico diocesano. Il corso di formazione si svolgerà da venerdì 6 giugno a sabato 5 luglio, articolandosi in due incontri settimanali. Tra le chiese coinvolte: santi Pietro e Paolo e della Candelora a Pentidattilo, san Giovanni Battista a Gallicianò, concattedrale di santa Maria Isodia, santuario di san Leo e la chiesa di Spirito Santo a Bova, santuario della Madonna del Leandro a Motta San Giovanni. 

Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024