L’incontro, organizzato dalla diocesi di Roma – Centro per la pastorale sanitaria – in collaborazione con l’associazione Greenaccord onlus e l’associazione Scienziati e tecnologi per l’etica dello sviluppo (Stes), sarà occasione per mettere a fuoco le principali sfide ambientali per Roma e per le principali aree metropolitane.
“La questione ambientale – spiega monsignor Andrea Manto, direttore del Centro per la pastorale sanitaria del Vicariato di Roma – non potrà mai essere risolta senza l’impegno di ognuno di noi.
È necessario educarci ed educare a una nuova coscienza del rapporto tra l’uomo e la natura e sostenere l’impegno di tutti specialmente quello del volontariato e delle organizzazioni no profit nel collaborare a una sensibilizzazione di tutti rispetto a queste tematiche”.
L’incontro del 3 ottobre sarà preceduto da una veglia di preghiera, presieduta dal vescovo ausiliare, monsignor Giuseppe Marciante, che si terrà nella parrocchia di San Gabriele dell’Addolorata in Roma alle ore 21 di giovedì 2 ottobre, sul tema “CustodiAmo il Creato”.
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…