Categorie: PAPABOYS CALABRIA

Diocesi Rossano-Cariati, il saluto al neo arcivescovo Mons. Satriano

CALABRIA – ROSSANO – “E’ bello pensare che il nostro procedere, nel percorso affidatoci, nasca dall’alto, meglio dalle viscere di un Dio che è comunione, relazione reciproca, e divenga spazio aperto all’incontro sino al dono totale del Suo amore. Proprio a questo ho pensato nell’accettare la nomina: il Signore mi usa misericordia e mi chiama a conversione”. Lo scrive mons. Giuseppe Satriano, arcivescovo eletto di Rossano-Cariati, nel primo messaggio ai fedeli della diocesi dopo l’annuncio della sua nomina arrivata questa mattina. “In questa misericordia – aggiunge – pongo l’impegno a camminare insieme per realizzare relazioni profonde, accoglienti e generose”. Per il neo arcivescovo “la sfida, bella e ardua, trova una luminosa premessa nella millenaria storia cristiana di Rossano – Cariati”. “Vengo come pastore, ma anche come fratello, come pellegrino che lascia la sua terra, la sua vita, per dimorare nel cuore di una comunità da cui tanto ho da imparare”. Nella lettera il neo arcivescovo ricorda il suo predecessore, l’attuale Ordinario militare per l’Italia, mons. Santo Marciano e saluta il presidente della Conferenza episcopale calabra, mons. Salvatore Nunnari, i vescovi calabresi e mons. Antonio De Simone, che in questi mesi ha amministrato la diocesi di Rossano Cariati. Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024