Categorie: PAPABOYS CAMPANIA

Diocesi Salerno, il 12 giugno al via la Festa dei Popoli

CAMPANIA – SALERNO – “Sotto lo stesso cielo-Annuncio e dialogo tra le fedi”: con il convegno di giovedì 12 giugno, alle ore 17.30, presso la Sala del Gonfalone del Palazzo di Città, che si aprirà con l’intervento monsignor Luigi Moretti, arcivescovo di Salerno-Campagna-Acerno, prenderà il via la VI edizione della Festa dei Popoli, che si concluderà con lo spettacolo nel sottopiazza della Concordia, domenica 29 giugno a partire dalle ore 17. La manifestazione, promossa dall‘arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno in collaborazione con i Missionari Saveriani, vedrà impegnati, nell’organizzazione, rappresentanti delle comunità straniere presenti nel territorio diocesano. Tema del convegno sarà il dialogo interreligioso. Relatori saranno Maurizio Certini, direttore del Centro internazionale “Giorgio La Pira” di Firenze; Mohamed Osman, fondatore della Comunità islamica fiorentina; padre Nicolae-Sorin Budui, della parrocchia ortodossa romena San Matteo Apostolo ed Evangelista di Salerno e Provincia; un rappresentante del Tempio buddista della Scuola Theravâda di Napoli. Offriranno la loro testimonianza i ragazzi della Branca R/S del Gruppo Scout Agesci Salerno 3; la classe II C del liceo classico “Francesco De Sanctis” di Salerno, guidata da Giuseppina Martino; il progetto “Interpreto”; il Laicato saveriano, curatore dell’annuale mostra interculturale. Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Il Santo di oggi, 17 ottobre: è la festa di Sant’Ignazio di Antiochia. Supplica per ricevere grazie e conforto se si soffre

Sant'Ignazio di Antiochia, vescovo: vita e preghiera Sant'Ignazio di Antiochia, detto L'Illuminatore, è stato un vescovo, teologo siro e martire…

17 Ottobre 2024

Il Santo di oggi, 16 ottobre: è la festa di Santa Margherita Maria Alacoque, la mistica del Sacro Cuore. Rivelazioni e Supplica

Santa Margherita Maria Alacoque: vita e preghiera Santa Margherita Maria Alacoque è stata una monaca cristiana e mistica francese, nota…

16 Ottobre 2024

Il 16 ottobre (era il 1978), veniva eletto Papa, Giovanni Paolo II, il grande. Maria mandò un Suo figlio prediletto sulla terra.

Maria mandò un Suo figlio prediletto sulla terra. Il 16 ottobre 1978, veniva eletto Papa, un certo Giovanni Paolo II……

16 Ottobre 2024

Il Santo di oggi, 16 ottobre: festa di Santa Giuseppina Vannini, la suora dei malati. Miracolo e Preghiera per una grazia

Santa Giuseppina Vannini, vergine: vita e preghiera Giuseppina Vannini, è stata una vergine e fondatrice della Congregazione delle Figlie di…

16 Ottobre 2024

Preghiera per la pace di San Giovanni Paolo II, non stanchiamoci di recitarla, 14 ottobre 2024. Chiediamo Pace per la Terra Santa!

Preghiera per la pace di San Giovanni Paolo II, non stanchiamoci di recitarla, 14 ottobre 2024. Chiediamo Pace per la…

14 Ottobre 2024

Supplica a Carlo Acutis per chiedere una grazia speciale. Preghiera da recitare oggi, 12 ottobre 2024

L'orazione per invocare l'intercessione di Carlo Acutis Le preghiere al Beato Carlo Acutis da recitare quando hai bisogno del Suo…

12 Ottobre 2024