Diocesi San Marino – Montefeltro, sabato 21 una veglia per e con i politici

EMILIA ROMAGNA – MURATA – Una veglia di preghiera “per e con i politici”. Voluta dal vescovo di San Marino-Montefeltro, monsignor Andrea Turazzi, si terrà sabato 21 giugno alle 21 a Murata (Repubblica di San Marino), nel giorno in cui la Chiesa ricorda san Tommaso Moro, umanista, scrittore e politico inglese che, nel 2000, Giovanni Paolo II ha proclamato ufficialmente protettore degli amministratori pubblici e di coloro che sono impegnati nella politica. Ritengo – scrive il vescovo nella lettera d’invito rivolta a “cittadini e politici” della diocesi – “che oggi la frontiera del bene comune e l’attenzione per il difficile compito di chi opera in ambito politico-sociale siano un terreno e un compito da condividere. I recenti episodi di palese distacco dalla strada del bene e della legalità interpellano la coscienza dei cittadini, sia sotto il profilo di una rinnovata assunzione di responsabilità diretta dei credenti, sia sotto il profilo di una maggiore condivisione delle esperienze di chi è impegnato in politica e forse non sente le comunità abbastanza prossime”. L’iniziativa, per il presule, “è espressione di attenzione al tema della cittadinanza. Pur con differenti responsabilità e in differenti contesti, la diocesi e il mondo delle istituzioni politiche condividono la tensione verso il bene comune, l’attenzione alla gente, soprattutto la più esposta alla fragilità, e la passione educativa (impegno per la famiglia, i bambini e i giovani)”. Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024