Categorie: PAPABOYS LIGURIA

Diocesi Savona-Noli: l’albero della Pasqua, i frutti del Risorto

LIGURIA – SAVONA – “L’albero della Pasqua, i frutti del Risorto” è il titolo dell’animazione liturgica proposta dalla diocesi Savona-Noli alle parrocchie per il tempo di Pasqua. Un’iniziativa che vuole riflettere sul momento cardine dell’intera fede cristiana, ma non solo. “La centralità della Pasqua segna la nostra fede e il periodo liturgico che arriva fino alla Pentecoste ci accompagna, con la Parola di Dio, a una riscoperta del ministero della Chiesa che ci introduce a vivere con intensità due importanti percorsi ecclesiali – spiegano i curatori dell’iniziativa – il primo è il bicentenario dell’incoronazione di N.S. di Misericordia da parte di Pio VII, il secondo coinvolge l’intera chiesa italiana, ed è la celebrazione del Convegno ecclesiale nazionale che si terrà a novembre a Firenze” sul tema: “In Gesù Cristo il nuovo umanesimo”. L’invito è all’apertura: “Raggiungere questo obiettivo è di ogni cristiano e di ogni comunità. Per questo le parrocchie sono invitate a rimettere la persona al centro dell’agire ecclesiale, della vita quotidiana e di luoghi, frontiere e periferie in cui i segni di speranza si fanno presenti. La scoperta, e la valorizzazione di tali segni seguiranno le cinque vie: uscire, annunciare, abitare, educare, trasfigurare. Attorno a questi stili di Chiesa è costruita la proposta di animazione per le parrocchie della nostra diocesi”, spiegano gli organizzatori. Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Mamma Natuzza ci lasciò senza parole: ‘Ho visto molti defunti, ecco come sarà l’aldilà e cosa ci aspetta dopo..’

Mamma Natuzza raccontò: 'Ho visto molti defunti, ecco come sarà l’aldilà e cosa ci aspetta'. In questo articolo riportiamo quanto…

2 Novembre 2024

Preghiera potente dettata da Gesu’ a Maria Valtorta per i nostri defunti. Recitiamola questa sera

Preghiera dettata da Gesù a Maria Valtorta per i defunti Recitiamo con fede ed amore questa preghiera per nove giorni…

2 Novembre 2024

Amore che va oltre la morte. Ecco perché ricordiamo i defunti

Il Significato della Commemorazione Ricordare i defunti è un atto di amore che si estende oltre i confini della vita…

2 Novembre 2024

Papa Francesco in silenzio nel ricordo dei defunti e dei bambini non nati, al Laurentino

Papa Francesco ha commemorato i defunti il 2 novembre al Cimitero Laurentino di Roma, con un'intensa celebrazione senza parole, ma…

2 Novembre 2024

Preghiera per tutti i nostri cari ed amati defunti, da recitare oggi, 2 novembre 2024

Preghiera per tutti i nostri cari ed amati defunti, da recitare oggi, 2 novembre 2024 Oggi è il giorno nel…

2 Novembre 2024

Oggi, 2 Novembre 2024, è la Commemorazione dei fedeli defunti. Significato e Preghiera PER I NOSTRI CARI

Oggi, 2 Novembre 2024, è la Commemorazione dei fedeli defunti. Significato e Preghiera PER I NOSTRI CARI La commemorazione di…

2 Novembre 2024