Il più importante, “Festa a palazzo santa Chiara. Papa Sisto IV: il trionfo del Rinascimento”, si svolgerà domani. La giornata inizierà alle ore 17, con l’apertura al pubblico della torre del Brandale, a cura dell’Associazione Campanassa; alle 18 la delegazione Fai di Savona illustrerà al pubblico in piazza Duomo il palazzo Della Rovere e, a seguire, l’apertura del cortile del palazzo dove sarà presentato il progetto per la riapertura del passaggio che collegava via Pia con la piazza del Duomo.
Infine alle ore 21, in piazza Duomo e nel cortile del palazzo, uno spettacolo che coinvolgerà circa cinquanta artisti: la rappresentazione coreografica di canti, musiche e danze rinascimentali dell’epoca di Sisto IV. Tutti gli eventi sono realizzati con il patrocino del comune di Savona, della diocesi di Savona-Noli, della Provincia e delle Regione Liguria. Fonte: Agensir
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…