Il più importante, “Festa a palazzo santa Chiara. Papa Sisto IV: il trionfo del Rinascimento”, si svolgerà domani. La giornata inizierà alle ore 17, con l’apertura al pubblico della torre del Brandale, a cura dell’Associazione Campanassa; alle 18 la delegazione Fai di Savona illustrerà al pubblico in piazza Duomo il palazzo Della Rovere e, a seguire, l’apertura del cortile del palazzo dove sarà presentato il progetto per la riapertura del passaggio che collegava via Pia con la piazza del Duomo.
Infine alle ore 21, in piazza Duomo e nel cortile del palazzo, uno spettacolo che coinvolgerà circa cinquanta artisti: la rappresentazione coreografica di canti, musiche e danze rinascimentali dell’epoca di Sisto IV. Tutti gli eventi sono realizzati con il patrocino del comune di Savona, della diocesi di Savona-Noli, della Provincia e delle Regione Liguria. Fonte: Agensir
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…
Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi Dal profondo t'invoco, o…
In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…
Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…