Categorie: PAPABOYS SICILIA

Diocesi Siracusa, celebrazioni per la Lacrimazione di Maria

SICILIA – SIRACUSA – Entrano nel vivo le celebrazioni per il 61° anniversario della Lacrimazione di Maria a Siracusa. Oggi, primo giorno della Lacrimazione (29 agosto-1 settembre), sarà l’arcivescovo, monsignor Salvatore Pappalardo, a presiedere la Messa alle ore 8 all’Oratorio in via degli Orti. A sera, dopo la processione dei fedeli con il reliquiario verso il santuario, alle 19 si terrà la solenne celebrazione eucaristica presieduta da monsignor Marcello Semeraro, vescovo di Albano, concelebrata dai sacerdoti del vicariato di Palazzolo. Saranno presenti anche le dame e i barellieri dell’Unitalsi e il gruppo diocesano del Movimento apostolico ciechi. Alle 21 ci sarà il raduno ai piedi della scalinata della Basilica e mezz’ora dopo partirà il tradizionale pellegrinaggio della parrocchia San Tommaso Apostolo al Pantheon. “Gesù ci invita a non piangere e lo chiede attraverso il pianto di sua Madre – ha scritto l’arcivescovo Pappalardo nel suo messaggio -. L’appello a non piangere evidentemente presuppone le varie situazioni di dolore e di sofferenza in cui versano molte delle nostre vite. Non si tratta di un superficiale invito a dimenticare le difficoltà o a soprassedervi, ma a volgere con speranza lo sguardo a una via d’uscita dalle strettoie della sofferenza: la gioia del Signore che diventa la nostra forza”. 

Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024