Categorie: PAPABOYS SICILIA

Diocesi Siracusa, celebrazioni per la Lacrimazione di Maria

SICILIA – SIRACUSA – Entrano nel vivo le celebrazioni per il 61° anniversario della Lacrimazione di Maria a Siracusa. Oggi, primo giorno della Lacrimazione (29 agosto-1 settembre), sarà l’arcivescovo, monsignor Salvatore Pappalardo, a presiedere la Messa alle ore 8 all’Oratorio in via degli Orti. A sera, dopo la processione dei fedeli con il reliquiario verso il santuario, alle 19 si terrà la solenne celebrazione eucaristica presieduta da monsignor Marcello Semeraro, vescovo di Albano, concelebrata dai sacerdoti del vicariato di Palazzolo. Saranno presenti anche le dame e i barellieri dell’Unitalsi e il gruppo diocesano del Movimento apostolico ciechi. Alle 21 ci sarà il raduno ai piedi della scalinata della Basilica e mezz’ora dopo partirà il tradizionale pellegrinaggio della parrocchia San Tommaso Apostolo al Pantheon. “Gesù ci invita a non piangere e lo chiede attraverso il pianto di sua Madre – ha scritto l’arcivescovo Pappalardo nel suo messaggio -. L’appello a non piangere evidentemente presuppone le varie situazioni di dolore e di sofferenza in cui versano molte delle nostre vite. Non si tratta di un superficiale invito a dimenticare le difficoltà o a soprassedervi, ma a volgere con speranza lo sguardo a una via d’uscita dalle strettoie della sofferenza: la gioia del Signore che diventa la nostra forza”. 

Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Carlo Acutis e Frassati santi nel Giubileo, lo ha deciso Papa Francesco. Ecco le date

Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…

20 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 20 novembre 2024. Maria, Avvocata nostra, prega per noi!

Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…

20 Novembre 2024

Oggi, 20 novembre, festa di Sant’Edmondo: il patrono dei regali. Chiedigli una grazia che hai particolarmente a cuore

Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…

20 Novembre 2024

Inizia oggi, lunedì 18 novembre 2024, la potente novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa

Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…

18 Novembre 2024

Festa di oggi, 18 Novembre: è la Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo (Preghiera)

Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…

18 Novembre 2024

Triduo. Prega la Madonna della Salute (per i prossimi 3 giorni). Affidiamoci a lei da oggi, 18 novembre 2024

Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…

18 Novembre 2024