Diocesi Teggiano, invito a famiglie per accogliere straniero a Natale

CAMPANIA – TEGGIANO – Un invito rivolto alle famiglie della diocesi di Teggiano-Policastro (Sa) per accogliere in casa, durante le feste natalizie, un minore straniero tra i 15 e i 17 anni, già ospite in strutture gestite dalla Caritas diocesana. È l’iniziativa “Ed ecco la stella…” promossa dalla diocesi campana. Durante l’anno, infatti, nel territorio della diocesi, ed in particolare nei comuni di Padula e di Montesano sulla Marcellana, la Caritas ospita nelle sue strutture circa 30 minori stranieri non accompagnati, tra i 15 e i 17 anni, senza genitori, fratelli e sorelle, giunti nel nostro Paese dopo essere fuggiti da guerre, miserie e persecuzioni. L’iniziativa “Ed ecco la stella…” invita quindi le famiglie della diocesi ad aprire ad un migrante, nel giorno di Natale o nei giorni precedenti e successivi, le porte delle proprie case e le piazze dei propri paesi, promuovendo l‘incontro e la conoscenza, per ripercorrere idealmente, con i versetti del Vangelo secondo Matteo, il cammino dei Magi verso la grotta di Gesù, seguendo la stella e provando una “grandissima gioia”. Per aderire all’iniziativa e per altre informazioni è possibile rivolgersi alla Caritas diocesana (097579578, info@caritasteggianopolicastro.it

, www.diocesiteggiano.it). Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024