Categorie: PAPABOYS CAMPANIA

Diocesi Teggiano – Policastro, a Santa Marina il progetto Sprar

CAMPANIA – SANTA MARINA (SA) – Dal 29 gennaio scorso Santa Marina è sulla mappa nazionale dei progetti di “accoglienza integrata” del sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati. Un progetto territoriale Sprar, frutto della sinergia tra il privato sociale, Tertium Millennium cooperativa sociale, Associazione Il Sentiero onlus con il Comune di Santa Marina. Se ne parlerà lunedì 14 luglio a Policastro Bussentino, presso Casa Emmaus, struttura diocesana divenuta da qualche settimana il domicilio del Progetto Sprar. Dopo i saluti di Dionigi Fortunato, sindaco di Santa Marina, don Vincenzo Federico, direttore della Caritas di Teggiano-Policastro, Franco Esposito, direttore di Migrantes di Teggiano-Policastro, seguiranno gli interventi di Roberto Guaglianone, giornalista ed esperto d’asilo del Consorzio Communitas onlus, e di Daniela Di Capua, direttrice del Servizio centrale Sprar. Concluderà monsignor Antonio De Luca, vescovo di Teggiano-Policastro. Il progetto territoriale Sprar di Santa Marina prevede 15 posti più 8 aggiuntivi. L’Associazione il Sentiero e la Tertium Millennium, realtà del terzo settore con sede a Teggiano, già impegnate in sinergia con la Caritas diocesana dal 2011 nel fronteggiare l’Emergenza NordAfrica, sono enti gestori di altri 5 progetti territoriali Sprar sul territorio salernitano: Eboli, Pontecagnano Faiano, Roscigno, Padula, Polla. Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Papa Francesco, la salute ed il messaggio per la Quaresima: ‘Uscire dall’autoreferenzialità’

La Quaresima è un tempo sacro, un pellegrinaggio spirituale che ci invita a riconsiderare il nostro rapporto con Dio, con…

25 Febbraio 2025

Preghiera di Giovanni Paolo II alla Madonna delle Grazie. Ogni Giorno Una Lode a Maria, 25 Febbraio 2025

Preghiera di Giovanni Paolo II alla Madonna delle Grazie In questo giorno vogliamo pregare con il Santo con questa bellissima…

25 Febbraio 2025

Il Santo di oggi, 25 Febbraio: festa di San Gerlando di Agrigento, Vescovo

Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Gerlando di Agrigento Gerlando di Agrigento fu vescovo di Agrigento; è venerato come…

25 Febbraio 2025

Il Santo di oggi, 25 Febbraio: è la festa di San Luigi Versiglia, Vescovo e Martire (PREGHIERA)

Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Luigi Versiglia, Vescovo San Luigi Versiglia è stato un vescovo cattolico italiano, venerato…

25 Febbraio 2025

La Chiesa prega per Papa Francesco, unendosi (finalmente) per pregare unita il Santo Rosario

Piazza San Pietro si è riempita di fedeli, cardinali, vescovi, sacerdoti, religiosi e laici, uniti in un unico grande coro…

24 Febbraio 2025

Tempo che cambia. Il miracolo del ‘Credere nei Miracoli’

"Spirito muto e sordo, io ti ordino, esci da lui e non vi rientrare più" (Mc 9,25). Gesù parla (nel…

24 Febbraio 2025