Categorie: PAPABOYS CAMPANIA

Diocesi Teggiano-Policastro, la giornata del malato e dell’anziano

CAMPANIA – SAN GIOVANNI A PIRO (SA) – La diocesi di Teggiano-Policastro promuove oggi la Giornata diocesana dell’anziano e del malato presso il santuario di Pietrasanta a San Giovanni a Piro, luogo e icona dell’anno pastorale in corso. La Giornata nasce dal desiderio del vescovo, monsignor Antonio De Luca, di incontrare tutti i malati e gli anziani delle comunità della diocesi, per vivere con loro e le rispettive famiglie e parrocchie un momento di preghiera e di festa. “Questo primo appuntamento diocesano – spiegano i promotori – vuole essere l’inizio di una conoscenza delle realtà di sofferenza, vecchiaia, malattia del nostro territorio, l’inizio di un dialogo di amicizia, lo stimolo per tutti i fedeli a prendere coscienza che la pastorale della salute è la presenza e l’azione della Chiesa per recare la luce e la grazia del Signore a coloro che soffrono e a quanti se ne prendono cura. Non viene rivolta solo ai malati, ma anche ai sani, ispirando una cultura più sensibile alla sofferenza, all’emarginazione e ai valori della vita e della salute”. Per questo, sono invitati a partecipare all’iniziativa gli anziani, gli ammalati, gli operatori del settore, i laici della consulta “ambito fragilità”, i medici cattolici, gli operatori sanitari, le associazioni vicine al mondo della sofferenza. 

Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024