Categorie: PAPABOYS CAMPANIA

Diocesi Teggiano, premiazione del Concorso ‘Mare Nostrum’

CAMPANIA – TEGGIANO (SA) – La speranza è il filo conduttore delle opere che hanno partecipato al concorso artistico e letterario ‘Mare Nostrum’ promosso dalla diocesi di Teggiano-Policastro e rivolto agli studenti degli istituti superiori di secondo grado della provincia di Salerno. Tra le finalità “stimolare l’osservatorio dei giovani in riferimento alla presenza di uomini e donne nelle strutture di accoglienza ubicate sul territorio, permettergli di conoscere e approfondire il mondo dei richiedenti asilo, di chi manifesta bisogno di protezione, di chi scappa da guerre, miserie, tratta, tortura e persecuzioni”. Oggi la premiazione dei vincitori, presso il salone Bottiglieri di Palazzo Sant’Agostino, sede della Provincia di Salerno. Per la sezione letteraria il 1° premio andrà a Roberta Boiero della IV A del liceo scientifico “A.Gatto” di Agropoli, con il racconto “Un mare di speranze”. Per la sezione artistica si aggiudicheranno il primo premio Mario Capo e Samuele D’Amico della V A dell’istituto d’istruzione superiore “P. Leto” di Teggiano, per l’opera “Aggrappati ad una speranza”. Durante la premiazione verrà conferita una menzione speciale, per la sezione artistica, all’opera dal titolo “Barlume di speranza” di Giovanni Vicidomini della classe III A del liceo scientifico “B. Mangino” di Pagani, “per il messaggio di speranza che viene percepito”. Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024